Ogni sistema di automazione deve essere completato con dispositivi di comando, controllo e sicurezza compatibili con tutti i componenti dell'impianto e con le normative.
ACCESSORI DI COMANDO
|
SENSORI VOLUMETRICI - PAS
Ogni automazione, per poter funzionare in modo stabile e sicuro, ha necessità di essere comandata e gestita da una affidabile unità di programmazione che deve essere realizzata secondo indiscusse linee guida e approfondita analisi delle funzioni richieste dall’utenza, in modo di essere in grado non solo di soddisfarle, ma di anticiparne le esigenze.
PAS A - sensore attivo in grado di monitorare il movimento di avvicinamento e/o la presenza statica di una persona, con la possibilità di regolare la larghezza dell’area di rilevamento e la profondità di rilevamento oltre ai livelli di utilizzo e la frequenza operativa.
PAS P - sensore passivo dotato di una semplice, ma efficace regolazione zoom del campo di rilevamento.
|
|
SISTEMA DI COMANDO DI PROSSIMITA' CON TECNOLOGIA TRANSPONDER - LAN 7
Il sistema LAN 7 è un sistema di riconoscimento con lettura a prossimità, di un bottone o di una tessera codificati. E' composto da uno o due unità Lan 7R, collegate all'unità di gestione Lan 7S, nella quale vengono memorizzati i codici individuali delle singole tessere o bottoni. Sia la tessera, sia il bottone, hanno una memoria non volatile del proprio codice e non necessitano pertanto di pile interne. Ideale per attivare i sistemi di ingresso di aziende, condomini o dove si desidera consentire l'accesso a persone debitamente autorizzate.
|
|
COMBINATORI DIGITALI - LAN 4
Il sistema LAN 4 è un sistema a tastiera con combinazione digitale antivandalismo che permette, grazie alla digitazione di un codice segreto, l'attivazione di uno o due sistemi motorizzati o di qualsiasi altra utenza distanti sino a 300 m dal decodificatore. Sono installabili senza problemi in ogni ambiente interno oppure esterno. Con codice sino ad 8 cifre.
|
|
SELETTORE - XEL 5
Selettore a chiave antivandalismo, per montaggio esterno. Disponibile anche con una chiave di comando uguale a quella dello sblocco motore dell'automazione (a richiesta).
|
|
TASTIERA DI COMANDO - GOL 4M
Trasmettitore radio a 433 MHz "rolling code" compatibile con gli attuali ricevitori radio della serie Bix. La sua tastiera di comando quadricanale, permette l'apertura via radio di ingressi motorizzati mediante la digitazione di codici segreti. Dotato di batteria interna, non richiede una linea di alimentazione e può pertanto essere posizionato agevolmente dove si desideri, entro la portata del suo funzionamento. Consente il comando sino a 4 diverse utenze. Con codice sino ad 8 cifre.
|
|
RICEVITORE AUTOAPPRENDENTE A SCHEDA - BIX LR 22 / BIX LR42
BIX LR22: Ricevitore bicanale, 12-24 V=, fino a 200 codici memorizzabili,configurazione per innesto su quadro di comando o base porta schede. Viene fornito completo di modulo di memoria estraibile BIX MR2.
BIX LR42: Ricevitore quadricanale, 12-24 V=, fino a 1000 codici memorizzabili, funzionamento delle uscite configurabile tramite dip-switch (3 uscite impulsive/passo-passo + 1 uscita impulsiva/temporizzata). Viene fornito completo di modulo di memoria ad innesto tipo BIX MR.
|
|
RILEVATORE A SPIRA MAGNETICA - LAB 9
Rilevatore per il controllo di passaggio, completo di sistema di autotaratura, amplificazione automatica di sensibilità e diverse frequenze operative selezionabili. Avvia l'apertura automatica di un sistema d'ingresso, utilizzando il passaggio di un veicolo sopra un sensore a spira, posizionato nel selciato. E' il sistema di controllo ideale per le barriere automatiche di parcheggi, aziende, rampe di transito, passaggi in genere.
|
|
SISTEMI DI COMANDO A GETTONE - LAN 60
E' un pratico ed efficace sistema di comando che consente l'apertura di un ingresso automatico una sola volta, con l'inserimento di un gettone ad impronta codificata, nell'apposita gettoniera. E' il sistema di controllo ideale per le barriere automatiche di parcheggi, hotel, edifici commerciali.
|
|
TRASMETTITORE QUADRICANALE - QUADRIFUNZIONE - GOL
Design esclusivo e materiali innovativi per i nuovi telecomandi per cancelli automatici:
- telecomandi per cancelli a codice fisso per applicazioni condominiali, con possibilità di clonazione, con codice preprogrammato e modificabile mediante sequenza di tasti;
- telecomandi per cancelli rolling code, per applicazioni di sicurezza, non clonabile.
Disponibile per entrambi i telecomandi una versione base e una versione lusso (5 colori).
Le funzioni abbinate ai rispettivi tasti sono:
- 1° tasto: apertura
- 2° tasto: apertura parziale
- 3° tasto: accensione/spegnimento luce di cortesia
- 4° tasto: stop
|
|
ACCESSORI DI CONTROLLO
|
SOFTWARE DI GESTIONE CHIAVI HARDWARE - DMCS
Il software DMCS ha le seguenti caratteristiche:
- Modifica dei parametri di funzionamento da PC invece che da trimmer e dip-switch.
- Informazioni relative alla vita del quadro.
- Aggiornamento del programma a bordo quadro, per ottenere sempre le prestazioni migliori (soluzione di problemi di funzionamento / introduzione di nuove funzionalità).
- Gestione da “console” della porta ed invio di comandi di apertura e chiusura.
- Impostazione di una password per rendere inaccessibili le funzioni “installatore” e limitare l’uso del programma alla funzione di “console” di comando.
- Supporto delle 5 lingue standard con possibilità, su richiesta, di aggiungere ulteriori lingue direttamente da parte del cliente.
|
|
PROGRAMMATORI DIGITALI E ROTATIVI - COM
Sono i nuovi programmatori elettronici meccanici ed elettronici digitali, realizzati per selezionare ed impostare le modalità di funzionamento desiderate di una o più porte automatiche. Il riconoscimento del tipo di automazione a cui viene collegato avviene in modo automatico.
COM E - selettore elettronico digitale, realizzato per impostare le modalità di funzionamento del quadro elettronico tipo EL16. E' costituito da un'unità dotata di microcontrollore, con tastiera frontale e LED di segnalazione. E' previsto per il fissaggio a muro, in superficie oppure ad incasso, ed è stato progettato in formato compatibile con lo standard quadrato per gli interruttori e le prese elettriche.
COM H e COM K - programmatori rotativi di funzioni, per l'impostazione delle varie modalità di funzionamento delle porte automatiche. Disponibili in due varianti, con azionamento a manopola (COM H) oppure a chiave (COM K), sono entrambi forniti con doppio frontalino intercambiabile, per porte scorrevoli oppure a battente. L'organo di comando è un commutatore elettromeccanico rotativo a 6 posizioni. Anche queste unità sono previste per il fissaggio a muro, in superficie oppure ad incasso, e sono state progettate con il formato compatibile con lo standard quadrato degli interruttori e delle prese elettriche.
|
|
ACCESSORI DI SICUREZZA
|
FOTOCELLULE A RAGGI INFRAROSSI - XEL 2 / LAB 3 / LAB 4 / XEL 22
Sono la soluzione più collaudata per garantire alle automazioni di poter operare ai massimi livelli di sicurezza. Sistema a raggi infrarossi modulati. Realizzate con circuitazioni affidabili, per garantire la massima interfacciabilità con gli altri accessori ed una lunga affidabilità nel tempo.
Grazie alle dimensioni minimali, LAB 3 facilita l’installazione anche in situazioni critiche per mancanza di spazio o per infissi e colonne molto strette o particolari. Progettato con linee pulite ed eleganti, si adatta con gusto ad ogni tipo d’infisso, sia moderno o tradizionale, residenziale o industriale.
Manuale di Installazione
|
|
COLONNINE - XEL CA/CB
Corpo in alluminio anodizzato. Raffinato design, che le rende adatte ad ogni tipologia d'infisso. Massima funzionalità applicativa: per fissaggio a pavimento oppure a muro. Possibilità di applicazione nel suo corpo delle fotocellule (Xel k1). Permettono una semplice e rapida installazione. Basamento appositamente progettato (Xel BS).
|
|
COSTE DI SICUREZZA AUTOCONTROLLATE - SOF
Le coste sensibili SOF sono dispositivi di sicurezza che, installati sui bordi primari di cancelli automatici, porte sezionali, porte e portoni, servono per proteggere le persone da eventuali urti e/o danneggiamenti, consentendo il rispetto dei limiti di forza indicati dalle normative europee. Sono pratiche e veloci nell'installazione, grazie all'utilizzo di normali cavi elettrici. Sono affidabili e sicure: grazie all'innovativo profilo di gomma provvisto di conduttore elettrico prefuso nella costa stessa, bloccano o invertono automaticamente ed immediatamente il movimento dell'anta quando il circuito viene interrotto. Omologate in categoria 2 norma EN 954-1.
|
|
SISTEMA DI AVVOLGICAVO MECCANICO - AV
Sistema di avvolgicavo meccanico per la connessione elettrica continua tra la costa mobile ed il quadro comando. La struttura modulare del carter permette di coprire anche le grandi dimensioni. Omologato in categoria 2 norma EN 954-1 in abbinamento alle coste SOF.
|
|
ACCESSORI GENERICI
|
PROGRAMMATORE PORTATILE AUTOALIMENTATO CON DISPLAY A CRISTALLI LIQUIDI - PPC
L’unità PPC 2 è il nuovo programmatore portatile autoalimentato per la gestione della memoria codici della linea di ricevitori radio dotati sia di memoria fissa a bordo, sia di memoria estraibile.
Ppc 2 è compatibile con tutta la serie L a 433 MHz anche per i prodotti già sul mercato. Compatibilità con tutti i ricevitori della serie Bix bi e quadricanali, nonché con i ricevitori integrati a bordo dei quadri di comando.
Caratteristiche principali
- Display a cristalli liquidi: 2 righe per 16 caratteri
- Tastiera semplificata
- Menù a display in lingue configurabili
- Interfaccia seriale per il collegamento al PC
- Alimentazione a batteria o da rete mediante alimentatore esterno (non fornito)
- Spegnimento automatico dopo 1 minuto di inattività
- Ricevitore radio integrato più sonda ottica per lettura codici dei trasmettitori
|
|
ANTENNA ESTERNA 433 Mhz - BIX AL
L’antenna BIX AL (filo rigido lungo 173 mm) va collegata al morsetto ANT del ricevitore radio e sagomata in modo da ottenere la portata radio ottimale. Se non fosse ritenuta soddisfacente, per aumentare la portata radio, è necessario collegare l’antenna all’esterno degli edifici e posizionarla in vista con il trasmettitore. Ciò è possibile collegando mediante un cavo coassiale tipo RG58 (lunghezza 10 m max) l’antenna nel lampeggiante (LAM P - LAM PH) oppure installando l’antenna accordata BIX AL.
|
|
LAMPEGGIANTE CON ANTENNA RADIO INCORPORATA - LAMP
I lampeggianti LAMP segnalano il movimento di ogni sistema di automazione e con il loro raffinato design sono adatti per essere inseriti, con estetica raffinata, su ogni tipo di infisso moderno o in stile. Grado di protezione IP 44.
|
|
|